Cibo

Queste torte altissime americane ti manderanno in paradiso

Torte americane, alte e buone, che potrebbero intimorirvi per l'imponenza. Ma basta una domenica in cui non avete voglia di uscire per farle.
torte americane
Foto di Heami Lee

Vuoi preparare qualcosa di esagerato, super grasso e zuccherato? Queste torte americane fanno al caso tuo. Abbandona le noiosissime torte mono-strato, è ora di divertirsi ad assemblare infiniti strati di dolci americani.

Attenzione, però: al primo colpo potresti bruciare o rompere qualche pan di spagna. Ma non ti preoccupare, c'è sempre modo di rimediare, ricoprendo tutto con tanta crema al burro. Scherzi a parte per queste torte americane alte e multistrato, avrai bisogno di un po' di pazienza e tempo.

Pubblicità

Puoi partire da una buonissima Carrot Cake oppure una più impegnativa torta al cioccolato con Oreo e mousse al burro d'arachidi, mentre se sei alla ricerca di qualcosa di più ricercato la torta alla crema di cocco, lime e rum fa al caso tuo. Rifornisciti di burro, uova e zucchero e inizia a costruire come se stessi giocando ai Lego.

Torte americane: carrot cake

La carrot cake è fra le torte americane più tipiche. L'aggiunta di marmellata di ananas e scaglie di cocco, rende questo dessert un'assoluta bontà. Non ti preoccupare se gli strati non sono perfetti, la glassa al burro nasconderà ogni imperfezione. Più alta è, più ne potrai mangiare a colazione.

La ricetta della torta di carote

Torta al cioccolato con Oreo e mousse al burro d'arachidi

Le torte al cioccolato sono buonissime, ma questa con beh, è qualcosa di nettamente superiore. Dentro c'è tutto quello che gli Stati Uniti hanno di buono da offrirci: una montagna di Oreo e una fantastica mousse al burro d'arachidi. Tutto steso a strati e alternato a panna montata, una fetta non ti basterà.

La ricetta della torta al cioccolato con Oreo.

Torta alta al cocco

Sei abituato a dolci al cocco secchi, duri e bassi? Non è sicuramente una delle torte americane altissime che vedi su Instagram, ma questo dolce è soffice e umido, grazie alla crema al cocco e la bagna al succo di lime e rum. Il tutto ricoperto da glassa di zucchero, formaggio e scaglie di cocco.

Pubblicità

La ricetta della torta di cocco

Torta rustica di mele e sidro

Usare il sidro in cucina è una buona idea, sopratutto se si tratta di dolci. In questa torta il sidro è presente negli strati di sofficissimo pan di spagna e nella farcia al burro. Una torta dai sapori autunnali che accompagnata ad una cioccolata calda - corretta - potrebbe farvi andare in estasi.

La ricetta della torta rustica di mele e sidro

Torta "nuda" alla cannella

Quest'ultima ricetta potrebbe essere la più difficile da realizzare. Le Naked Cake sono delle torte "nude" dove gli strati sono ben visibili e coperti da pochissima glassa. Se volete ottenerne una bella da vedere, dovrete tagliare i pan di spagna e farcire la torta con pazienza e precisione. Buona fortuna.

La ricetta della torta nuda alla cannella

Dolci americani alternativi

Se queste ricette non ti bastano abbiamo pensato anche a come preparare biscotti americani che ti faranno dimenticare una volta per tutti i biscotti con pochi grassi dal sapor di cartone.

Segui MUNCHIES su Facebook e Instagram.