Cibo

Noodles da spararti per cena: 6 ricette da rifare a casa

Cosa c'è meglio di un piatto di noodles ordinati al ristorante? Una ciotola di noodles fatta in casa, sperimentando con gli spaghetti asiatici.
Noodles asiatici

Il mondo da sempre si divide fra chi ama andare al ristorante e chi ama cibarsi prevalentemente di ciò che cucina. I primi chiaramente spendono molti più soldi dei secondi, ma hanno sempre l’opportunità di provare cose nuove e sapori di altre culture.

Se non hai molti soldi, però, l'orgia di sapori che si sperimenta nei diversi ristoranti asiatici si può riprodurre anche a casa: per esempio queste sei ricette di noodles sono pazzesche, e potete provare a imitarle anche nel vostro piccolo cucinino, comprando i giusti ingredienti ovviamente.

Pubblicità

I noodles, ovvero la pasta asiatica cugina di quella italiana, si presta a un sacco di varianti: in brodo, col sesamo, freddi o bollenti in brodo. Dense le versioni con carne e pesce, ugualmente gustose le varianti vegetariane.

Date un occhio alla ricetta di noodles che vi attira di più e provate a rifarla stasera.

Noodles: la ricetta con il sesamo

Noodles al sesamo (Majiang Mian)

Noodles di grano con un sacco, davvero tanto, sesamo. Sia sotto forma di semi di sesamo, che di tahina (pasta di sesamo) e di olio di sesamo. Buoni e soddisfacenti.

Livello difficoltà: medio - basso

Prova i Noodles al sesamo.

Noodles alla cantonese vegetariani

Noodles alla Cantonese

Comfort food allo stato puro, e una ricetta di noodles abbastanza semplice da realizzare a casa. In questo piatto vegetariano l’importante è mantenere belli croccanti i cipollotti, utilizzare dei buoni germogli e degli spaghetti asiatici all’uovo.

Livello difficoltà: basso

La ricetta dei noodles cantonesi veg

Noodles in brodo con prosciutto

Noodles Miki

Qui la difficoltà inizia a farsi sentire: i noodles in questo piatto si servono in brodo. Come in molte ricette asiatiche si mischiano agevolmente pesce e carne, prosciutto in questo caso, che serve per insaporire soprattutto il fondo.

Livello difficoltà: medio

Pubblicità

La ricetta dei Noodles Miki

Noodles con maiale e olio al peperoncino

Noodles Dan Dan

Chi ama la cucina cinese, generalmente, ama anche molto il piccante. In questa ricetta trovate una bella dose di olio al peperoncino, maiale, verdure come il bok choi e dei buonissimi noodles freschi.

Livello difficoltà: medio - alto

La ricetta dei Noodles Dan Dan

Zuppa di Noodles Piccantissima

Parlavamo di piccante giusto? Allora buttatevi in questa zuppa chiamata Laksa, così rossa da gridare peperoncino da tutti i pori. La ricetta viene dalla tradizione Peranakan, una popolazione di origini cinesi che negli anni si è stanziata in Malesia e Indonesia.

Livello Difficoltà: Media

La ricetta della Laksa

La ricetta del Pancit per curare la sbronza

Pancit per sbronze

I noodles hanno come la pasta e la pizza un super potere: asciugano l'alcol. E questa ricetta di origini filippine è ottima per una serata in cui avete bevuto tanto e tornate a casa con degli amici in chimica. Certo cucinare questo piatto sbronzi non è proprio il massimo, ma se lo preparate prima forse…

Livello difficoltà da sobri: medio
Livello difficoltà da sbronzi: altissimo

La ricetta del Pancit per sbronze

Segui MUNCHIES su Facebook e Instagram